San Marino. I percorsi sammarinesi fra le Strade culturali del Consiglio d’Europa

San Marino. I percorsi sammarinesi fra le Strade culturali del Consiglio d’Europa

Oggi in Repubblica l’arrivo della valutatrice europea

In una nota, la Segreteria di Stato per il Turismo annuncia di aver ospitato oggi, lunedì 11 novembre 2024, Katalin Nagy, esperta di turismo dell’Istituto di Marketing e Turismo dell’Università di Miskolc, in qualità di valutatrice per l’ingresso della Repubblica di San Marino e dei suoi percorsi fra le “Strade Culturali del Consiglio d’Europa”.

La Segreteria di Stato per il Turismo sottolinea come da tempo sia impegnata per il riconoscimento dei percorsi della Repubblica nei più alti contesti internazionali, in particolar modo di quelli legati ai pellegrinaggi e al turismo religioso. “La visita odierna – precisa – è direttamente correlata all’ingresso dei percorsi della Repubblica di San Marino nella rete europea Saint Francis Way”.

Ad accogliere Katalin Nagy, selezionata dal Consiglio d’Europa, Pietro Berti, consulente della Segreteria di Stato per il Turismo religioso e Loretta Zafferani, responsabile dei progetti della Segreteria di Stato. “Katalin Nagy – conclude la nota – si è poi intrattenuta in un cordiale e costruttivo colloquio con il Segretario di Stato Federico Pedini Amati sulle grandi opportunità offerte dal turismo dei pellegrinaggi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy