San Marino. I Reggenti consegnano la medaglia ‘Pace per tutti i popoli’ a Senzatomica

San Marino. I Reggenti consegnano la medaglia ‘Pace per tutti i popoli’ a Senzatomica

Ieri mattina il comitato di Senzatomica è stato ricevuto in Udienza dai Capitani Reggenti S.E. Giancarlo Capicchioni e S.E. Anna Maria Muccioli. Ad accompagnare i membri dell’Associazione Soka Gakkai San Marino e Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai  il segretario di Stato istruzione e cultura Giuseppe Maria Morganti che ha sottolineato il valore culturale e didattico della mostra allestita fino al 9 marzo al Palace Hotel di Serravalle.

I Capitani Reggenti hanno espresso “vivo compiacimento per un’iniziativa culturale che la nostra Repubblica si onora di ospitare quale ulteriore prezioso contributo” verso la cultura del disarmo e della non violenza. Consapevoli che “non può esservi autentica pace  se non costituita dal solido fondamento del rispetto della dignità di ogni essere umano e sull’incontro, sulla collaborazione e sul dialogo tra gli individui e i popoli”.

Nell’occasione i Capitani Reggenti, ringraziando l’intero comitato Senzatomica San Marino, composto da circa 400 volontari, hanno consegnato a Danilo Berardi in qualità di Presidente dell’Associazione Soka Gakkai San Marino la medaglia: “Pace per tutti i popoli”. Medaglia Ufficiale in argento commemorativa del cinquantesimo anniversario del bombardamento su San Marino, quale riconoscimento dei valori della campagna Senzatomica. (…)

Leggi il comunicato Senzatomica


 


 

 

 

 

 

 

  

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy