San Marino. I Reggenti in visita al Colore del Grano per la messa di Pasqua

San Marino. I Reggenti in visita al Colore del Grano per la messa di Pasqua

La suprema magistratura ha portato il saluto pasquale a tutti gli utenti, celebrazione che mancava dal marzo 2019, a causa del Covid-19.

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta hanno fatto visita questa mattina alla struttura del Colore del Grano, per prendere parte alla tradizionale messa di Pasqua con tutti i gli utenti della struttura e dell’Atelier. Ad accompagnare le più alte cariche dello Stato il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Roberto Ciavatta, il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario dr. Pierluigi Arcangeli e la responsabile dell’Unità Operativa Disabilità dott.ssa Francesca Civerchia. La cerimonia eucaristica è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi San Marino – Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi.

Particolarmente sentita la visita della Suprema Magistratura, simbolo di un graduale ritorno alla normalità dopo i complessi anni pandemici e occasione per ringraziare tutto il personale per l’importante attività di assistenza che viene svolta quotidianamente.

Mi rende particolarmente lieta essere qui oggi a celebrare questo importante momento per tutta la nostra comunità, vedendo i ragazzi più sereni e gioiosi ora che le interazioni sociali sono tornate alla normalità– dichiara la responsabile dell’Unità Operativa Disabilità dott.ssa Francesca Civerchia -. Questo momento è vissuto con grande emozione da tutti i nostri ragazzi e ragazze, incontrare i Capi di Stato in questo evento tradizionale che abbiamo potuto ripristinare terminata l’emergenza pandemica, rinnova anche in noi operatori gli stimoli per questa importante attività professionale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy