San Marino. Ieri il Consiglio Direttivo dell’Unione della Repubblica

San Marino. Ieri il Consiglio Direttivo dell’Unione della Repubblica

COMUNICATO STAMPA

 

Martedì 2 dicembre 2014 si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Unione della Repubblica.

La riunione, la prima presieduta dal neo coordinatore UPR Nicola Selva è iniziata con un esame dell’esito delle elezioni delle Giunte di Castello.
9 candidati in 6 castelli legati a UPR, fra questi 6 sono stati eletti a Acquaviva, Borgo Maggiore, Chiesanuova, Domagnano, Serravalle iniziano da oggi un percorso di impegno politico in un’istituzione rilevante per la nostra Repubblica e a loro il movimento augura buon lavoro. 

UPR è stata uno dei soggetti che ha contribuito alla stesura della vigente legge sulle Giunte di Castello, crede in questa istituzione e ha tentato di dare con modestia un supporto in questa competizione elettorale a cui nonostante tutto i sammarinesi sono legati.

Il Presidente Marco Podeschi ha affermato: “Per essere un movimento in svendita – come ironizzava qualcuno – oppure in via di smobilitazione come detto da qualche cornacchia negli ultimi mesi siamo soddisfatti del risultato raggiunto. In politica non c’è mai nulla di scontato e a volte chi gioca sulle sciagure altrui può rimanere deluso. Fa riflettere l’atteggiamento di chi ha lanciato allarmi prima delle elezioni sul rischio “politicizzazione” e poi però non ha perso l’occasione per politicizzarle prima e dopo. Ma questa  la è l’arte della new age politica, si fa politica facendo finta di non farla”.

La riunione è continuata con una riflessione sul progetto di legge di bilancio di previsione dello Stato 2015 e sull’attuale situazione politica.

Il Coordinatore Nicola Selva: “Stiamo lavorando su alcuni proposte, al momento il testo di legge presentato non ha proposte dirompenti. Siamo un po’ perplessi sulle politiche che si intende perseguire per lo sviluppo e per l’atteggiamento del governo su alcuni enti, Poste, Centrale del latte, AASS. Vediamo nei prossimi giorni nel confronto che la maggioranza ha chiesto cosa accadrà, la nostra intenzione come per gli esercizi precedenti è presentare proposte. Servono soluzioni, idee per uscire da questo stato di crisi che ormai dura da troppo tempo.” 

Il Consiglio Direttivo ha inoltre messo in agenda per mercoledì 10 dicembre una riunione specifica sul progetto di legge per il bilancio di previsione 2015 durante la quale fare il punto delle proposte UPR in vista della sessione consiliare del mese di dicembre.

 

San Marino, 3 dicembre 2014

UNIONE PER LA REPUBBLICA (UPR)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy