San Marino. IFP: C10, Rete, SU, Sottomarino, interrogazione ‘goliardica’ a Felici (Finanze)

San Marino. IFP: C10, Rete, SU, Sottomarino, interrogazione ‘goliardica’ a Felici (Finanze)

SAN MARINO. Tornano sull’IFP e lo fanno in maniera ‘goliardica’, con un’interrogazione a Claudio Felici, Segretario alle Finanze. Sono C10, Rete, SU e Sottomarino, che pongono alcune domande a Felici.

(…) Noi siamo quelli del “NO IFP”, tacciati di essere populisti e “bastian contrari”, ma siamo anche quelli a cui piace confrontarsi per comprendere, a cui piace ragionare ma anche lottare per i propri principi. Ed è così che abbiamo voluto porre all’Autorità competente, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, alcune domande che ci permetterebbero (a noi, come alla cittadinanza intera) di valutare ancora meglio l’IFP (…). Così abbiamo deciso, in maniera del tutto goliardica, di Interrogare Felici Per. : 

1. Cara maggioranza, voi dite che il debito sarà solo per gli investimenti, e che anche le famiglie si indebitano per investire (ad esempio sulla casa, facendo mutui). Ma le famiglie non fanno debiti se hanno più spese che entrate, altrimenti non riescono a pagare il mutuo e la casa viene pignorata. Come mai noi pensiamo di fare debiti in un periodo in cui, invece, le uscite sono pesantemente superiori alle entrate? Come pensiamo di ripagare il debito se ogni anno abbiamo il bilancio in passivo. (…) [continua…]  

[Leggi Comunicato]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy