San Marino. Il CONS premiato a Creta nella Cerimonia degli ANOC Awards 2021

“Si è conclusa oggi, a Creta, la due giorni della XXV Assemblea Generale dell’ANOC, l’associazione che riunisce i Comitati Olimpici Nazionali di tutto il mondo.

Per il primo appuntamento in presenza dell’era Covid – si legge in una nota del CONS – erano presenti 148 Comitati Olimpici, mentre i restanti 57 si sono collegati in streaming. Presenti anche i vertici del CIO e delle Federazioni Internazionali.
Per il CONS erano presenti il presidente Gian Primo Giardi e il segretario generale Eros Bologna.

Ieri sera, al termine della prima giornata di lavori, al Creta Maris Beach Resort si è tenuta la cerimonia di consegna degli ANOC Awards 2021.
Sono stati premiati gli atleti che hanno brillato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, con la consegna dei riconoscimenti ai migliori atleti donna e uomo, alle migliori formazioni femminile e maschile degli sport di squadra e alla miglior prestazione. Sono state inoltre premiate le categorie femminili e maschili per le prestazioni collettive in sport che possono essere praticati anche individualmente. Infine, ci sono stati premi per il Comitato Olimpico Nazionale Giapponese, eccellenza di Tokyo 2020, e per il contributo individuale al Movimento Olimpico.
Durante la Cerimonia sono stati consegnati anche i Diplomi ANOC ai Comitati Olimpici ‘rivoluzionari’ che hanno vissuto momenti storici a Tokyo 2020. Tra questi anche il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per la straordinaria partecipazione alle Olimpiadi estive con la conquista di ben tre medaglie olimpiche, le prime della sua storia.
San Marino protagonista anche nella giornata di oggi quando, durante i lavori, si è parlato dei traguardi raggiunti dagli atleti beneficiari delle borse di studio della Solidarietà Olimpica, tra cui Alessandra Perilli“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy