San Marino. Il flash mob che non ti aspetti: ‘No IFP’

San Marino. Il flash mob che non ti aspetti: ‘No IFP’

Ieri sera, verso le 19.15, nei pressi della piscina dei Tavolucci a Borgo Maggiore, l’Associazione Sottomarino insieme ai movimenti civici Rete e Civico10 e a Sinistra Unita hanno organizzato un flash mob anti IFP.

All’evento hanno partecipato più di cento persone, le quali, partendo dal parco adiacente alla piscina, si sono recati in fila indiana, indossando rigorosamente una t-shirt bianca, in un campo incolto in cui, precedentemente, era stato impresso sul terreno la scritta “No IFP”.

Donne, uomini, bambini e famiglie intere hanno manifestato la loro contrarietà all’IFP con un gesto fuori dalle righe, probabilmente il primo flash mob rivoltoso, nato via web direttamente dalla società civile.

Sedendosi lungo i solchi nel terreno, hanno riempito la scritta “No IFP”, e gridato, per ben due volte con le mani alzate, la loro contrarietà alla realizzazione, da parte della Maggioranza di Governo, l’ormai arcinoto Istituto Finanziario Pubblico, da un paio di settimane a questa parte, costantemente presente sui media locali.

La serata di Domagnano di martedì scorso, nella quale la maggioranza ha spiegato le ragioni dell’Istituto finanziario pubblico, non è riuscita a convincere chi era già certo del contrario, come nel caso di Sinistra Unita che, in un resoconto amaro e ironico al tempo stesso, ha espresso tutta la propria opposizione all’eventuale concretizzazione del neo istituto.

 

Foto di Simone Maria Fiorani


Foto di Simone Maria Fiorani

 

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy