San Marino. Il meteo, aggiornamento: quota neve in calo tra venerdi’ e sabato

Aggiornamento meteo dal centro Previsionale meteoclimatico della Repubblica di San Marino.

Nel corso del weekend assisteremo ad un primo vero assalto dell’Inverno su San Marino. E’ atteso infatti l’arrivo di un complesso perturbato alimentato da aria fredda di origine siberiana che determinerà nel corso della notte di Venerdi e prime ore di Sabato un progressivo calo della quota della neve verso quote collinari. Già nel corso del pomeriggio-sera di Sabato è attesa un’attenuazione dei fenomeni, anche se nelle ore successive il flusso di venti freddi nordorientali manterrà debolmente instabile la situazione, con cielo coperto sia Domenica che Lunedi. Martedi è probabile l’arrivo di nuove nevicate. (Nicola Montebelli).

Oggi giovedì 23 gennaio: Il cielo si copre a partire dalla seconda parte della giornata, temperatura stabile, minima attorno ai 2/3°C.

Domani venerdì 24 gennaio: Giornata di maltempo, piogge e quota della neve in calo verso quote basse nel corso della notte per l’entrata di aria più fredda da est, temperatura in calo.

Sabato 25 gennaio: Ancora maltempo nella prima parte della giornata con nevicate a quote basse a tratti moderate, temperatura in calo.

Domenica 26 gennaio: Cielo da poco nuvoloso a coperto, temperatura minima sotto lo zero di 1-2 gradi.

Lunedì 27 gennaio: Cielo coperto, temperatura sotto lo zero.

Martedì 28 gennaio: Da confermare giornata di maltempo con nevicate a quote basse.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy