San Marino. Il Natale delle meraviglie scaccia la crisi ‘temporaneamente’ dal Titano. Corriere Romagna

San Marino. Il Natale delle meraviglie scaccia la crisi ‘temporaneamente’ dal Titano. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Dalla vigilia a Santo Stefano risultati molto positivi per le iniziative di San Marino. Partita la preparazione delle calze della Befana: ne saranno cucite mille /
Natale sul Titano, numeri scacciacrisi /
Bene i biglietti della funivia (+7,52%), in Città arrivati 28 bus e 700 auto in piu

SAN MARINO. Un Natale a tutto “gas” per il Titano che conclude le festività natalizie con un bilancio positivo dei turisti. Le condizioni climatiche non sono state delle più favorevoli e nonostante ciò, dal fine settimana che comprende la vigilia, il Natale e il giorno di Santo Stefano, sono stati positivi i dati del servizio funivia che ha registrato un aumento del 7,52% rispetto all’anno passato. Per lo stesso periodo oltre 700 auto in più hanno raggiunto il centro storico e 28 bus in più rispetto al 2012. In pratica: centinaia di persone in più.
Grande l’interesse e buona l’affluenza per il 26 dicembre con flusso continuo sulla pista di pattinaggio e il villaggio delle meraviglie per i più piccoli. Grande successo il concerto Gospel Focus – Sound of Victory – arrivato dagli Stati Uniti che ha visto gli spettatori del
teatro Titano entusiasmarsi per la vivacità coinvolgente degli artisti, per le musiche innovative e l’interpretazione delle voci.
Soddisfatta la segreteria al turismo che per il 2014 ha in serbo grandi obiettivi: 3 milioni è il numero di turisti che le ambizioni del governo vorrebbero vedere in Repubblica. «Possiamo farcela mettendo in campo azioni di promozione sui mercati emergenti», aveva detto recentemente Teodoro Lonfernini, segretario di Stato al turismo. Lonfernini aveva sottolineato come «l’elaborazione del piano strategico fosse fondamentale per il rilancio dell’intero comparto».
Nel tempo infatti si sono sviluppate collaborazioni e iniziative concrete sia a livello locale che nazionale, come, ad esempio, la recente sottoscrizione dell’accordo tra Enit e ufficio del Turismo di San Marino, volto a sostenere una promozione congiunta sui mercati esteri.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy