Il Movimento RETE che invita a votare NO al prossimo Referendum che richiede l’adesione all’UE, ci tiene a chiarire che non fa parte del Comitato per il NO. In particolare Rete disapprova l’invito a parlare rivolta dal Comitato per il NO a Gianluca Pini.
Siamo convinti della bontà della nostra indicazione per il NO al referendum, allo stesso modo in cui siamo convinti che per sostenerla vi siano numerose ragioni, e volendo numerosi relatori.
Consideriamo invece indecente che per una contrapposizione politica, peraltro su un referendum fuori tempo e poco significativo (nessuno si faccia abbindolare, il governo che vinca il sì o che vinca il no non potrà che procedere sul binario già tracciato), si chiuda entrambi gli occhi sui nomi e la storia dei relatori che si invita a San Marino.
Il nostro movimento, il giorno successivo alla tragedia di Lampedusa, aveva invitato il comitato per il NO a disdire l’invito a questo politico che ben rappresenta la sua forza politica.
Prendiamo atto che per alcuni si possa passare sopra a tutto pur di sostenere una posizione.
Non è il nostro caso.
Pertanto NO al referendum per l’adesione all’Europa, e allo stesso tempo NO a personaggi lesivi della nostra reputazione come Pini.
Leggi il comunicato RETE