San Marino. Il patriota Gozi omaggiato dalle ‘penne nere’

San Marino. Il patriota Gozi omaggiato dalle ‘penne nere’

SAN MARINO. Le penne nere, gli alpini, hanno scalato il Titano per rendere omaggio al patriota Giuliano Gozi, nella giornata in cui è stato presentato il libro dedicato a questo illustre sammarinese.

Rappresentanti ANA della Sezione Bolognese-Romagnola con il loro Labaro decorato e rappresentanti dei Gruppi ANA di Rimini, Cesena e Faenza-Castelbolognese, con i loro gagliardetti, hanno fatto da cornice, in data 28 novembre 2015, presso la Sala Montelupo di Domagnano San Marino, alla presentazione del libro “Giuliano Gozi. Un Uomo una Patria” , curato dalla dott.ssa Paola Barbara Gozi ed edito da Carlo Filippini Editore. (…)

Gli alpini della Sezione Bolognese- Romagnola hanno dato ben volentieri il patrocinio all’ iniziativa in quanto Giuliano Gozi, protagonista della pubblicazione,  pur essendo un cittadino della Repubblica di San Marino scelse di partire “volontario”, all’entrata in Guerra dell’Italia nel 1915, portando con onore la Penna Nera, come tenente degli Alpini, sulle alte cime delle Tofane. (…)

Leggi comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy