San Marino. Il Pdcs favorevole all’entrata del colosso cinese Maxdo sul Titano

San Marino. Il Pdcs favorevole all’entrata del colosso cinese Maxdo sul Titano

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese approva entusiasticamente la richiesta del Maxdo Group Limited di Hong Kong di voler installare nel nostro Paese una banca. Le conseguenti e vantaggiose entrate economiche che gioverebbero all’intero Paese, dipendono dal concretizzarsi o meno dell’operazione. Il Governo, come palesato dal Segretario Arzilli, sembra approvare, a sua volta, ben volentieri, l’entrata del Maxdo all’interno dei confini sammarinesi. L’opposizione, invece, o almeno una parte di essa, in primis la coalizione Cittadinanza attiva, sembra avere qualche riserva.

In riferimento ai comunicati apparsi sulla stampa locale circa l’interesse manifestato dalla Maxdo Group Limited di Hong Kong ad aprire una banca d’investimenti sul Titano, il PDCS esprime il proprio compiacimento, a conferma del buon lavoro svolto in questi anni di Governo, per rilanciare San Marino sul panorama internazionale.

La considerazione mostrata da investitori esteri e la possibilità di impiegare propri capitali nel nostro Paese per aprirsi al mercato europeo, è un chiaro segnale di profonda fiducia nel nostro sistema economico e nella bontà dei rapporti con i paesi UE, oltre ad essere una reale possibilità di rilancio per tutto il settore bancario e finanziario.

Leggi comunicato, Pdcs

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy