San Marino. Il Principe Alberto di Monaco apre le porte del Principato alla Reggenza

San Marino. Il Principe Alberto di Monaco apre le porte del Principato alla Reggenza

San Marino.  Per la prima volta la Reggenza ha visitato ufficialmente il Principato di Monaco. Ieri l’incontro: una visita storica per l’alta ufficialità e proficua per la significativa convergenza di vedute e di posizioni che potrà ulteriormente concretizzarsi in numerosi ambiti.

(…) Sulla base di un rigoroso protocollo diplomatico, gli Ecc.mi Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini sono stati accolti da S.A.S. il Principe Alberto II, passando in seguito in rassegna i corpi militari dispiegati in forma solenne.

Avvenute le presentazioni delle due Delegazioni che, a livello di Governo erano guidate, rispettivamente, dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e dal Ministro di Stato, Michel Roger, la Reggenza è stata poi ricevuta a colloquio da S.A.S. il Principe, che ha accolto i Capi di Stato con sentimenti di cordialità e di amicizia sincere, nello spirito che caratterizza gli ottimi rapporti bilaterali esistenti.


Al termine dei colloqui, ha avuto luogo lo scambio formale di onorificenze; S.A.S. il Principe ha conferito alle Loro Eccellenze la Gran Croce dell’Ordine di San Carlo, mentre il Sovrano è stato insignito del Gran Collare dell’Ordine Equestre di San Marino.

Leggi comunicato

Segreteria di Stato Affari Esteri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy