San Marino. Il processo per riciclaggio torna in aula. L’Informazione di San Marino

San Marino. Il processo per riciclaggio torna in aula. L’Informazione di San Marino

Nuovi sviluppi nel processo per riciclaggio, per una somma di  1,6 milioni di euro. Tali soldi provengono dal mercato della droga del ‘narcotraffico’:

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: 1,6milioni di euro del narcotraffico
processo per riciclaggio, nuovo atto
/ Secondo l’accusa i passaggi di denaro tramite mandati fiduciari e conti corrente servivano per occultare il denaro della droga. Per la difesa erano denari legittimi
 

Riciclaggio, 1,6 milioni del narcotraffico depositati, poi trasferiti in altro mandato fiduciario e poi sequestrati a San Marino. Quindi in processo per riciclaggio.
Il caso torna in aula con le posizioni dei due imputati riunite, dopo che in prima battuta erano state separate per un difetto di notifica. Imputati un avvocato napoletano e una brasiliana. La vicenda di riciclaggio trattata in questo processo vede chiamati in causa Alexandro Maria Tirelli, avvocato quarantenne napoletano con precedenti penali,
e Regina Celia Raselo Lima, cittadina brasiliana di 49 anni. Secondo l’accusa quei denari posti sotto sequestro sono il provento del traffico internazionale di stupefacenti, reato per il quale sta scontando una condanna in Spagna Diego Gostisa, ritenuto dagli inquirenti il reale proprietario di quel denaro.
(…)

Il problema è che il denaro movimentato per gli inquirenti è di provenienza illecita. Il tutto venne rilevato dall’Aif e scattò l’indagine da parte del Commissario della Legge Rita Vannucci. Quindi il rinvio a giudizio. Diversa la versione degli imputati e del loro difensore, Rossano Fabbri, che sostengono non vi sia stato affatto riciclaggio ma che la cifra sia frutto della vendita di un terreno di famiglia. Il processo, comunque, continua ed è già prevista anche per domani una ulteriore udienza davanti al Commissario della Legge Alberto Buriani.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

 

 

Guarda San Marino con la neve

San Marino webcam,veduta di San Marino,capitale della Repubblica di San Marino

Veduta del Monte Titano, su cui sorge San Marino

Veduta panoramica ad alta risoluzione

Veduta del Palazzo Pubblico, della Basilica e della Prima Torre o Guaita

Il cielo della Romagna visto da San Marino, con Montebello, Torriana

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy