San Marino. Il Psd continua la collaborazione col Partito Socialdemocratico di Andorra

San Marino.  Il Psd continua la collaborazione col Partito Socialdemocratico di Andorra

I Partito dei Socialisti e dei Democratici della Repubblica di San Marino continua la collaborazione con il  Partito Socialdemocratico di Andorra, in vista anche di impegni comuni, ai microstati europei,  verso l’Unione Europea.

Una delegazione del Partito Socialdemocratico di Andorra, primo partito di opposizione, formata da Jaume Bartumeu (presidente del PSA ed ex premier) e da Marian Sanchiz (Direttrice dell’Ufficio Parlamentare del PSA), sarà in visita a San Marino da oggi 29 agosto a venerdì 31 agosto.
L’accoglimento dell’invito del PSD da parte dei compagni del PSA di Andorra, membri come il PSD del Partito Socialista Europeo e dell’Internazionale Socialista non è solo l’occasione per confermare le ottime relazioni tra i due partiti: continuerà infatti un confronto avviato da tempo rispetto alle prospettive economiche e politiche di Andorra e San Marino ed in particolare rispetto alle possibilità di integrazione europea dei relativi stati anche alla luce dei recenti accordi monetari che entrambi i Paesi hanno approvato con l’Europa e degli accordi di collaborazione in vigore.
Il PSD ed il PSA seguono con attenzione le vicende relative al percorso avviato con la Commissione Europea che prevede, a settembre, un approfondimento proprio nel principato di Andorra. 
Come noto il prossimo anno si terrà un referendum in Repubblica rispetto all’adesione all’Unione Europea che il PSD sostiene e che sarà oggetto di dibattito con il PSA
. (comunicato stampa)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy