San Marino. Il Rally Legend fa tappa al Panathlon

San Marino. Il Rally Legend fa tappa al Panathlon

IL RALLY LEGEND FA TAPPA AL PANATHLON

Dopo la pausa estiva del Panathlon Club San Marino, intervallata dalla graditissima visita del Panathlon di Grenoble in occasione della Festa della Repubblica , la prima conviviale di Settembre è stata dedicata all’11° RALLY LEGEND che dal 10 al 13 ottobre 2013, nel territorio della Repubblica di San Marino, catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati di Rally e non solo.

Il presidente del Panathlon , Leo Achilli, ha salutato gli ospiti della serata , il Presidente Paolo Valli,  Vito Piarulli coordinatore e Omar Paolucci responsabile della logistica.

Dall’incontro di due amici, dalla passione comune per i rally, nasce l’idea, valutano il territorio e scelgono l’antica Repubblica; era il 2002 , nasce la prima edizione del Rally Legend. Iscritti più di 150 equipaggi, fra i quali è giusto menzionare anche quelli in rosa che in questa edizione sono due; non mancano le navigatrici che anche quest’anno sono circa una trentina. Il connubio auto e piloti, il mix asciutto bagnato, la temporalità, giorno-notte, sono le suggestioni che affascinano ed emozionano i 40.000 spettatori che incontreremo nei prossimi giorni nel nostro territorio, che per tre giorni si fermerà per dare spazio ad un evento che richiama l’attenzione dei media, di giornalisti, fotografi, operatori tv e video e addetti all’informazione, da 17 Nazioni di tutto il mondo.

Dietro a tutto questo c’è un grande lavoro organizzativo, con la presenza massiccia di commissari e di tutto ciò che riguarda la sicurezza del percorso , tutto in territorio sammarinese. Quattro le categorie di vetture ammesse, le “Historic”, le “Mith”, le “Wrc” e le “Stars”, per uno spettacolo che ogni anno si ripete, sempre più avvincente, dalle macchine degli albori della specialità, alle regine che ne hanno fatto la storia, alle più importanti vetture che hanno lasciato il segno in anni più recenti, fino alle World Rally Car delle prime generazioni e al puro show delle “Stars”, vetture di grande interesse agonistico e storico, in gara senza rilevamento tempi.

L’evento è unico nella sua tipicità e proprio per questo è già leggenda.

Il Presidente Leo Achilli, formulando al socio Giuseppe Nicolini  le più vive congratulazioni per la nomina a presidente del Rotary,  ed un ringraziamento particolare a Daniela Del Din, membro del Consiglio Direttivo del Panathlon , per aver portato a San Marino una tappa del giro d’Italia di Handbike, ha salutato gli ospiti, rinnovando l’augurio più caloroso, a nome di tutti i presenti a tutta l’organizzazione del Rally Legend, per il successo che caratterizzerà anche questa undicesima edizione .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy