San Marino. Il sindaco di Rimini Gnassi teme “esodi vaccinali” verso il Titano per lo Sputnik

San Marino. Il sindaco di Rimini Gnassi teme “esodi vaccinali” verso il Titano per lo Sputnik

Esodi vaccinali verso San Marino, Gnassi lancia l’allarme.

«La Repubblica di San Marino si muove in stato di necessità, non avendo ricevuto i vaccini concordati con l’Italia ha commissionato dosi dello Sputnik russo. Per evitare il rischio di esodi vaccinali dal Riminese, è importante che le autorità sammarinesi svolgano una corretta opera di coordinamento e comunicazione».

Queste le parole del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, riportate da Il Resto del Carlino di oggi che sollecita il neogoverno Draghi a cambiare passo rispetto al piano vaccinale del suo predecessore.

A ricordare che «Lo Sputnik russo non è riconosciuto da Ema, l’agenzia europea per i medicinali» è invece il sindaco di Riccione, Renata Tosi che, sempre sul Carlino, proprio in considerazione di quell’aspetto, afferma di non crede che «i riminesi faranno le corse verso San Marino per tentare di procurarselo».

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy