San Marino. Il Teatro Titano riapre al pubblico

San Marino. Il Teatro Titano riapre al pubblico

Domani, alle  ore 19, prima volta in presenza al Teatro Titano e in diretta Zoom per “TaD – Teatro a Distanza”, l’iniziativa progettata da Fabrizio Raggi e Il Castello del Circo nonché patrocinata dalla segreteria di Stato per la Cultura in collaborazione con gli Istituti Culturali.

Si esibirà l’Arcomelo Ensemble, composto da Roberto Noferini (violino), Matteo Salerno (flauto), Anselmo Pelliccioni (violoncello) e Chiara Cattani (clavicembalo), che eseguirà, su strumenti originali, musiche di Arcangelo Corelli, Georg Philipp Telemann, Georg Friedrich Händel in un concerto intitolato “Corelli e il suo tempo”, riporta il comunicato degli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino.

Le porte del Teatro Titano si apriranno agli spettatori che potranno assistere al concerto, seduti sulle poltrone della struttura culturale più importante della Repubblica di San Marino che, però, nel rispetto delle norme di sicurezza, avrà posti limitati.
È pertanto necessaria la prenotazione al numero 0549-882452 oppure per mail a info.istituticulturali@pa.sm entro le ore 12 di domani.

L’Arcomelo Ensemble nasce a Fusignano in occasione delle celebrazioni per la nascita di Arcangelo Corelli ed è formato da musicisti specializzati nell’esecuzione di musica antica con strumenti originali, secondo la prassi dell’epoca.
I componenti si esibiscono da oltre 20 anni per le principali istituzioni concertistiche italiane e straniere, sono docenti di Conservatorio e vantano esperienze solistiche di prestigio.

Il repertorio dell’Ensemble copre tutto il periodo del barocco ponendo una particolare attenzione alle composizioni strumentali di Corelli, Vivaldi, Haendel e Telemann.
Questa scelta è volta a sfruttare pienamente le potenzialità timbriche e tecniche dei singoli strumenti e a conferire alle esecuzioni una grande varietà dinamica e un pieno utilizzo del virtuosismo.

Per collegarsi da remoto al palcoscenico del Teatro Titano, sarà semplicissimo: occorrerà attivare su pc o mobile, la piattaforma Zoom e accedere cliccando sul link disponibile sulle pagine Facebook di segreteria Cultura, San Marino Teatro, San Marino Cinema, Il Castello del Circo e San Marino Rtv.
Attivando la telecamera, potrete essere in scena con i protagonisti: i volti di chi si collegherà saranno proiettati in un grande puzzle sullo sfondo per permettere agli spettatori di “essere nuovamente presenti” in teatro.

Ecco il link per poter seguire lo spettacolo teatrale domani sera alle ore 19 comodamente da casa:

https://us02web.zoom.us/j/86165797253?pwd=emhxVnhFRlh0c0tCRk53cHVEWDM1UT09

ID riunione: 861 6579 7253 –  Passcode: 853235

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy