San Marino. ‘Il Timbro’ raccoglie firme per riqualificazione ex Tiro a Volo di Murata

San Marino. ‘Il Timbro’ raccoglie firme per riqualificazione ex Tiro a Volo di Murata

Caterina Morganti – San Marino Oggi: ‘OccupyParty’, il Timbro ha raccolto firme per chiedere la salvaguardia del parco / Ex Tiro Volo di Murata, il degrado si combatte /

Ci sono luoghi, e l’ex Tiro a Volo di Murata è uno di questi, che fanno gola anche ai privati, ci sono luoghi che fanno parte del Patrimonio della Nostra Terra e vanno tutelati. Da più di trent’anni, da quando è stata smantellata l’area campeggio e il ‘tiro’ trasferito e il ‘tiro al piccione’ per fortuna abolito, quella splendida zona della Città subisce il degrado della mancata manutenzione. (…)

A richiamare l’attenzione, però, sul grande potenziale di quella zona (lasciata abbandonata forse proprio perché poi diventa più facile raccontare che si deve smantellare per costruire) sono stati i ragazzi delle associazioni culturali sammarinesi che, in testa il Timbro, chiedono la riqualificazione, per farne qualcosa di bello, come recita la breve informativa che intesta i fogli preparati per raccogliere le firme a sostegno della riqualificazione dell’area, firme raccolte a centinaia venerdì scorso quando hanno dato vita all’OccupyParty una festa dal titolo volutamente provocatorio, ma ancora una festa. Una festa con un sacco di gente che si è goduta questo spazio che apre la vista verso il mare al motto di “follow the colors”, primo segnale di una volontà di recupero ad uso pubblico. Ora sarebbe auspicabile che gli amministratori della Cosa Pubblica non lasciassero cadere nel vuoto la richiesta e con un progetto capace e idee innovative si potesse pensare a riqualificare l’area (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy