San Marino. Il veicolo sostenibile a idrogeno sarà immatricolato sul Titano. La Serenissima

San Marino. Il veicolo sostenibile a idrogeno sarà immatricolato sul Titano. La Serenissima

La Serenissima: Il veicolo sostenibile a idrogeno verrà immatricolato in Repubblica

Si è svolta a San Marino la conferenza intitolata “Cambiamenti climatici, transizione verso le energie rinnovabili e opportunità offerte dall’utilizzazione dell’idrogeno come vettore energetico, per mobilità sostenibile, usi aziendali e abitativi”, patrocinata dal rettore dell’università sammarinese, Corrado Petrocelli. (…)

Il relatore principale dell’evento è stato il fisico Nicola Conenna, presidente della “Fondazione H2U The Hydrogen University”, molto attiva nella ricerca e sviluppo della tecnologia a idrogeno e con la quale l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ha siglato un accordo di collaborazione. (…)“San Marino è il luogo ideale per i progetti basati sulle tecnologie a idrogeno in quanto ha la possibilità di agire con concretezza e velocità. – ha detto Conenna, durante il suo intervento – Due qualità necessarie in vista dell’incontro sul clima di Parigi, dove si dovranno decidere le sorti del Pianeta. E il nostro mezzo H2M veicolo speciale a idrogeno prodotto da fonti rinnovabili, sarà l’ambasciatore del messaggio ‘emissioni zero’”. (…)

H2M sarà immatricolato, con un’apposita targa automobilistica, proprio sul Titano, da dove partirà alla volta del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa di Strasburgo, dove sarà presente dal 23 al 26 novembre, per poi proseguire, e arrivare il 1° dicembre a Parigi.







Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy