San Marino. Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi ricevuto dalle istituzioni

San Marino. Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi ricevuto dalle istituzioni

A pochi giorni dal suo insediamento come Ministero Pastorale nella Diocesi di San Marino-Montefeltro, S.E. Mons. Andrea Turazzi è stato ricevuto, questa mattina, dal Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini a Palazzo Begni.

Un saluto di benvenuto caloroso, quello riservato da Valentini al nuovo Vescovo della Chiesa locale, accolto da quest’ultima con gioia e gratitudine in occasione dell’insediamento di domenica scorsa. Nel rendersi interprete dei sentimenti di affetto e vicinanza delle Istituzioni tutte e del Popolo sammarinese, il Segretario ha riconosciuto il dono grande che la Diocesi ha ricevuto con l’arrivo di Mons. Turazzi, e per il quale “siamo estremamente riconoscenti al Santo Padre Francesco, che in tempi brevi l’ha chiamata ad esserci da guida. (…)

Al termine del colloquio con il Segretario di Stato Valentini, il nuovo Vescovo è stato ricevuto in Udienza dai Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico. La Reggenza, nel salutare l’ingresso del nuovo Vescovo della Diocesi, ha espresso il convincimento che “con la Sua importante e riconosciuta esperienza al servizio della Chiesa, Mons. Turazzi saprà infondere nuova linfa nelle comunità parrocchiali della Repubblica”, impegnate nella crescita della comunità sul piano spirituale, sociale e civile. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Affari Esteri

Leggi l’Intervento Ecc.mi Capitani Reggenti in occasione dell’udienza al Vescovo 

Leggi messaggio di saluto del Vescovo Mons. Andrea Turazzi






 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy