San Marino. Il Vescovo Turazzi sull’uccisione dei 21 cristiani copti in Libia

San Marino.  Il Vescovo Turazzi sull’uccisione dei 21 cristiani copti in Libia

‘L’amore, più forte dell’odio, sia il sostegno e la testimonianza per tutti noi’: il vescovo Mons. Andrea Turazzi invita i fedeli a meditare le parole del Papa sulla barbara uccisione dei cristiani copti in Libia.

Facciamo nostre le parole di Papa Francesco che così li ha ricordati:«Oggi ho potuto leggere dell’esecuzione di quei ventuno cristiani copti. Dicevano solamente: “Gesù aiutami!”. Sono stati assassinati per il solo fatto di essere cristiani. … Il sangue dei nostri fratelli cristiani è una testimonianza che grida. Siano cattolici, ortodossi, copti, luterani non importa: sono cristiani! E il sangue è lo stesso. Il sangue confessa Cristo. Ricordando questi fratelli che sono morti per il solo fatto di confessare Cristo, chiedo di incoraggiarci l’un l’altro ad andare avanti con questo ecumenismo, che ci sta dando forza, l’ecumenismo del sangue. I martiri sono di tutti i cristiani». (…)

Con l’unanime protesta chiedo si innalzino preghiere. Inoltre, dispongo che domenica prossima, Prima Domenica di Quaresima, in una chiesa per ogni vicariato si organizzi una veglia: a Talamello (vicariato della Val Marecchia), nella chiesa di Murata (vicariato di San Marino), a Ponte Cappuccini (vicariato della Val Foglia-Val Conca).

Leggi il comunicato Diocesi di San Marino-Montefeltro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy