San Marino. In 52 per il Concorso per un ricercatore in storia contemporanea

San Marino. In 52 per il Concorso per un ricercatore in storia contemporanea

SAN MARINO. Sono 52 le candidature pervenute all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per una posizione da ricercatore a tempo determinato in Storia Contemporanea all’interno del Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi. Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande dell’8 gennaio scorso, nei mesi prossimi inizierà l’iter che porterà a una selezione, tramite concorso pubblico, per l’affidamento di un incarico di 3 anni, eventualmente rinnovabili per altri 24 mesi. 

Le procedure saranno affidate a una commissione giudicatrice composta da tre professori, uno interno e due esterni individuati tramite sorteggio. La figura selezionata svolgerà attività di ricerca, di didattica e di servizio agli studenti nel Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi. 

“L’alto numero delle domande pervenute costituisce un lusinghiero segnale di interesse e attenzione da parte dei giovani studiosi verso l’Università sammarinese – commenta a proposito il Rettore dell’Ateneo, Corrado Petrocelli – in particolare verso l’area storica”.  

Comunicato Stampa

Università di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy