San Marino in degustazione a Identità Golose

San Marino in degustazione a Identità Golose

I protagonisti dell’alta cucina e gli appassionati di enogastronomia si ritrovano in questi giorni a Milano all’appuntamento annuale di Identità Golose, il 6° congresso italiano di cucina d’autore in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio a Fiera MilanoCity. Il tema di quest’anno “Il Lusso della Semplicità” è particolarmente vicino al percorso che la Repubblica di San Marino ha deciso di intraprendere sul tema dell’enogastronomia e della produzione territoriale: una sempre più marcata attenzione alla qualità della vita in ogni suo aspetto e un più diffuso spirito di sobrietà.
San Marino è presente a Identità Golose con un suo stand per promuovere la produzione tipica e tradizionale e proporsi come meta turistica anche per quel viaggiatore che ricerca nel suo itinerario prodotti e sapori tipici.

Presso lo stand i visitatori possono degustare i vini del Consorzio Vini Tipici; olio, piadina, pane e miele del Consorzio Terra di San Marino; le torte tradizionali de La Serenissima; i prosciutti di qualità di San Marino Prosciutti; gli insaccati artigianali de La Delizia; i mieli aromatizzati e il condimento balsamico di AD 301; le marmellate e le cioccolate della pasticceria Cristal.

Identità Golose è la prima tappa di un percorso che porterà San Marino, il suo territorio e la sua produzione sul terreno della qualità e dell’alta specializzazione, per affermarsi come meta anche per quel turismo di nicchia legato all’enogastronomia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy