San Marino in fiore per accogliere il Santo Padre

San Marino in fiore per accogliere il Santo Padre

‘i Fioristi Italiani

Guida al meglio della decorazione floreale e architettura del paesaggio

San Marino in fiore per accogliere il Santo Padre

Migliaia di fiori e di piante decoreranno la Repubblica di San Marino in occasione della visita di Benedetto XVI nella Repubblica della libertà
 
Il Titano si veste dei colori della festa per accogliere il 19 giugno la visita pastorale del Papa  Benedetto XVI  Migliaia di fiori e di piante adorneranno le strade e le vie di San Marino. Tra loro oltre 3 mila Margherite San Carlino , 2 mila rose e 400 lisiantus,  Garofani Sant’Agata  e Delphinium Verissimo.
  In ogni luogo dove il Santo Padre ha in programma una preghiere, una sosta saranno posti degli arredi floreali creati appositamente per quell’occasione. Dalle aiuole fiorite realizzate con maestria dalle squadre dell’ U.g.r.a. Ufficio Risorse Agricole e Ambientali  ai fiori recisi provenienti dal mercato di Leverano (LE) dalle coperative Rose e Fiori (Bagnacavallo )   e Floratoscana  (Pescia)
I fiori di colore arancio e ruggine saranno così posti sull’altare del centro sportivo di Seravalle all’interno del quale il Papa celebrerà la messa domenicale coronati da centinaia di allori che faranno da siepe alla base dell’altare.
 I lisiantus, offerti dai vivai del comune pugliese di Leverano, adorneranno invece la Pieve di San Marino dove Benedetto XVI renderà omaggio al santo fondatore della Repubblica.  Mentre, i colori bianco e azzurri delle varietà di Delfinium Verissimo  e del Garofano  Sant’ Agata  creati proprio per essere i simboli floreali di San Marino nel mondo, faranno da cornice all’incontro con i rappresentanti delle massime Istituzioni di Stato, previsto a Palazzo Pubblico.
Bianco e giallo invece per Hotel Casa San Giuseppe dove il Santo Padre riposera’ sperando possa anche lui ammirare l’ulivo millenario di 2400 anni, grande simbolo di pace che li’ dimora.
Ogni ambientazione ha quindi il suo colore e il suo fiore magistralmente composti da un gruppo di selezionati fioristi appartenenti alla guida”I Fioristi Italiani” che capitanata dalla Sammarinese Mara Verbena, Chicco Pastorino e Arturo Croci, include un’attenta selezione dei fioristi e di tutti gli operatori del  mondo del  verde, e contiene al suo interno  i migliori professionisti dalla decorazione floreale all’architettura del paesaggio.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy