San Marino. In risposta all’articolo -Ci auto escludiamo-

San Marino. In risposta all’articolo -Ci auto escludiamo-

Salve a tutti,

Sono Stiven Muccioli, direttore di libertas.sm. Scrivo queste poche righe rivolgendomi ai tanti ed affezionati lettori di libertas.sm, che ogni giorno ci onorano della loro presenza fra le nostre pagine virtuali.

Mi rivolgo ai nostri utenti, per parlare della notizia apparsa questa mattina sul sito web sanmarinoworld che, lo ammetto, ha avuto l’effetto di stupirmi. Sinceramente infatti, mai avrei creduto che si potesse arrivare ad accusare libertas.sm di favorire una qualsiasi testata giornalistica fra le tante che ogni giorno ci forniscono le loro notizie.

Dico questo perché una parte importante e “storica” del nostro lavoro consiste proprio nel realizzare nella maniera più accurata e dettagliata possibile, una rassegna stampa organica degli eventi più importanti della giornata affrontati da TUTTE e ripeto, TUTTE, le testate giornalistiche della zona, passando dai quotidiani di San Marino, ai giornali italiani che parlano del Titano.

Prima di proseguire, voglio sottolineare con forza, che per i nostri utenti non cambierà nulla. Libertas.sm, ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, continuerà a pubblicare tutte le notizie più importanti di TUTTI i quotidiani di San Marino. Senza favoritismi di nessun tipo.

Come molti di voi sapranno, libertas.sm è una società indipendente, che anzi, fa della propria indipendenza una bandiera. Un simbolo.

Per noi quindi, è vitale far capire ai nostri utenti, che dietro alle nostre pubblicazioni, non c’è nessun indirizzo politico o industriale. Solo sentimenti ed idee dei nostri giornalisti. Nient’altro.

Nessuna testata finanzia il nostro giornale.

Nessuno ha mai ottenuto la pubblicazione di notizie a scopo strumentale, nessuno ha insomma, mai infangato quella che da tanti anni è una linea editoriale che, ad alcuni potrà non piacere, ma è certamente limpida. Voglio ribadire con forza il concetto, perché personalmente, sono fermamente convinto che se davvero vogliamo cambiare questo paese, allora la coerenza è una delle basi su cui poggiare una nuova visione della Repubblica di San Marino. E a noi la coerenza, di certo non manca.

Buon proseguimento.

Stiven Muccioli
Direttore libertas.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy