San Marino. Inaugurazione del Natale delle Meraviglie

San Marino. Inaugurazione del Natale delle Meraviglie

INAUGURAZIONE DEL NATALE DELLE MERAVIGLIE
IL SEGRETARIO DI STATO FABIO BERARDI TAGLIA IL NASTRO SABATO MATTINA NELLA CASA DI BABBO NATALE
L’appuntamento è alla Casa di Babbo Natale il 1 dicembre 2012 alle ore 10,30.
Ci saranno tutti, Babbo Natale compreso, per l’inaugurazione dell’evento più lungo dell’anno: il “Natale delle Meraviglie”, che da sabato 1 dicembre 2012 arriverà fino al 6 gennaio 2013 con tutto il suo corredo di attrazioni, luci, prelibatezze, spettacoli e mercatini.
L’apertura ufficiale avverrà col taglio del nastro da parte del Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, nell’ex pista di pattinaggio di Città, al campo Bruno Reffi, proprio all’ingresso del grande emisfero abitato da fate e folletti, regno dei giochi e dei bambini. Un momento da non mancare, soprattutto per non perdere l’arrivo del padrone di casa, Babbo Natale, appunto, con la chiave che aprirà la sua meravigliosa magione ai piccoli ospiti.
Dopo il taglio del nastro, le autorità percorreranno le vie dei Mercatini tracciando il percorso delle maggiori attrazioni.
Da Sabato mattina quindi San Marino entrerà in pieno clima natalizio, con le sue luminarie sfavillanti e le tante manifestazioni che allieteranno i visitatori fino alla grande Festa di Capodanno, per salutare in allegria il 2013 e aspettare l’arrivo della Befana. Quest’anno, il programma di fine anno prevede la Grande Festa per i Bambini, nel teatro Titano, con giochi, equilibrismo, giocoleria varia e Cartoon Party. A seguire, la tradizionale serata di musica in Piazza Sant’Agata, con il concerto dei THE BASTARD SONS OF DIONISO,  i QLUEDO e i FREE BOYS, completati dai tradizionali fuochi d’artificio.
 “Il Natale delle Meraviglie – commenta il Segretario Berardi – è diventato l’evento che più caratterizza il calendario annuale, per il quale siamo ormai conosciuti anche all’estero. Ci auguriamo tutti che chiuda il 2012  con i migliori auspici per l’anno a venire”.  
Tra mercatini, animazioni in strada, giochi, concerti, cori, spettacoli, innumerevoli attrazioni commerciali e golosità da assaggiare passeggiando lungo strade illuminate ricche di atmosfera, le festività a San Marino hanno una suggestione tutta  particolare, da vivere, da ricordare, da raccontare, ma soprattutto, da trascorrere insieme ai bambini, condividendo il loro stupore e la loro gioia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy