San Marino. Incontro fra il segretario Arzilli e il ministro Romani

San Marino. Incontro fra il segretario Arzilli e il ministro Romani

Il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Marco Arzilli ha incontrato ieri il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, presso il dicastero di via Veneto, unitamente ad una qualificata delegazione in cui si sono discussi i molteplici temi all’ordine del giorno e che ha riconfermato l’amicizia e la volontà di cooperare insieme.

Nel corso dell’incontro si è deciso di impartire un forte impulso alla realizzazione del Parco Scientifico Tecnologico Internazionale Italia – San Marino e di procedere alla programmazione della Road Map propedeutica alla stipula dell’accordo di costituzione italio-sammarinese. Protagonisti saranno i due ministeri che stanno già lavorando sulle diverse tematiche in campo tra cui lo sviluppo e la ricerca e le infrastrutture necessarie anche nel settore delle telecomunicazioni. Sono state affrontate inoltre opportunità di collaborazione tra i rispettivi Uffici Marchi e Brevetti nazionali.

Il Segretario di Stato Arzilli al termine dell’incontro ha consegnato l’invito ufficiale al Ministro Romani per una prossima visita a San Marino per valutare i temi rimasti inevasi  e concretizzare quelli per i quali entrambi i Paesi hanno espresso posizioni precise e concordanti. Le delegazioni, a loro volta proseguiranno il confronto tecnico avviato al fine di rendere possibile una tangibile e fattiva collaborazione tra i dicasteri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy