San Marino incontro Partito Socialista ed Unione per la Repubblica.

San Marino incontro Partito Socialista ed Unione per la Repubblica.

COMUNICATO STAMPA PARTITO SOCIALISTA – UNIONE PER LA REPUBBLICA
Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra Partito Socialista ed Unione per la Repubblica. Le due forze politiche, in primo luogo, hanno ribadito la positività del rapporto di collaborazione che in questi primi mesi di legislatura ha fatto emergere significative convergenze sul piano politico e programmatico. Da entrambi le parti, quindi, è stata manifestata l’intenzione di consolidare ulteriormente tale rapporto. In quest’ottica si ricercherà un coordinamento, ancor più efficace, tra le rispettive rappresentanze consiliari in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali. Nel corso del confronto PS ed UPR hanno incentrato la loro attenzione sui temi di più stretta attualità, con particolare riferimento al provvedimento legislativo in materia di sostegno allo sviluppo economico e al decreto delegato che istituisce l’imposta straordinaria sugli immobili. Sul tema dello sviluppo economico, PS ed UPR rilanciano con forza le proposte contenute nel documento “Un Piano per lo Sviluppo e per le Emergenze”. PS ed UPR, infatti, considerano di prioritaria importanza l’individuazione di strumenti concreti finalizzati al rilancio dell’economia e dell’occupazione, a partire:
– dalla definizione di un pacchetto competitività per l’attrazione di investimenti e capitali esterni;
– dal potenziamento del settore dei giochi della sorte;
– dalla liberalizzazione dell’esercizio del commercio al dettaglio;
– dalla predisposizione di un piano generale del lavoro;
– dall’esternalizzazione di servizi pubblici non strategici;
– dalla revisione della normativa in materia di concessione degli appalti e delle forniture;
– dall’introduzione del regime I.V.A.;
– dal varo di misure, come la moratoria del pagamento delle rate dei mutui, a supporto delle imprese in stato di oggettiva difficoltà.
PS e UPR, infine, hanno riconfermato ferma contrarietà rispetto all’introduzione dell’imposta patrimoniale ritenendo fondamentale garantire un elevato coinvolgimento della cittadinanza. Per questa ragione, PS ed UPR annunciano lo svolgimento della Conferenza Pubblica “PATRIMONIALE, QUANTO CI COSTI ?!”, che si terrà mercoledì 22 maggio p.v. alle ore 21.00 presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano. In questa occasione, gli esponenti di PS ed UPR e i rappresentanti di alcune associazioni di categoria ed organizzazioni sociali daranno vita ad un dibattito, moderato dal giornalista Sergio Barducci, che cercherà di spiegare gli effetti concreti, su famiglie e imprese, dell’imposta patrimoniale.
San Marino, lì 14 maggio 2013
PARTITO SOCIALISTA
UNIONE PER LA REPUBBLICA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy