San Marino. Informati: l’informazione al servizio del cittadino, Noi Sammarinesi

San Marino. Informati: l’informazione al servizio del cittadino, Noi Sammarinesi

14 maggio 2012
Informati: l’informazione al servizio del cittadino
Continua il ciclo di serate pubbliche organizzate da Noi sammarinesi
IL LAVORO IN TEMPO DI CRISI, COME CAMBIA IL MERCATO E L’APPROCCIO
Interviene: Prof. Luciano Angelini – Università di Urbino “Carlo Bo”
Mercoledì 15 Maggio 2013 ore 21.15 – Sala Ex International – Borgo Maggiore
    L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio alle 21.15 alla sala Ex International di Borgo Maggiore: si tratta del secondo dei cinque incontri pubblici organizzati dal Movimento Noi Sammarinesi attraverso i quali si affronteranno alcuni temi dell’attualità sammarinese.
    Il titolo del ciclo d’incontri è ‘Informati: l’informazione al servizio del cittadino’. Un titolo che chiarisce già qual è la caratteristica principale di questi incontri: l’informazione al posto del dibattito o dell’opinione politica. Il format delle serate s’ispira infatti ai programmi televisivi di approfondimento e avrà ospiti che offriranno al pubblico dati, informazioni o esperienze dirette sul tema trattato. Niente politici quindi al tavolo dei relatori e nemmeno come moderatori, le serate saranno condotte dal giornalista Andrea Olimpi. La chiosa di ogni appuntamento è affidata allo psicologo Roberto Ercolani, che offrirà al pubblico presente in sala uno spunto di riflessione sul tema trattato. Gli interventi degli ospiti saranno intervallati da contributi video che offriranno ulteriori informazioni o punti di vista. Ogni serata verrà inoltre ripresa integralmente e riproposta sul sito del Movimento (www.noisammarinesi.com).
    Il tema di questa seconda serata sarà quello del lavoro in tempo di crisi, come sta cambiando il mondo, ma soprattutto l’approccio a esso. L’analisi è stata affidata al Prof. Luciano Angelini, Ricercatore confermato e Professore aggregato di Diritto del lavoro, in servizio presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, che ha maturato anche una significativa esperienza sul tema a San Marino.
A portare la loro testimonianza, positiva, alcune persone che hanno avuto l’astuzia, la genialità, ma anche il coraggio, di mettersi in gioco, di rilanciarsi e riproporsi, per dare vita a un nuovo percorso o per modificare quello esistente per avere comunque soddisfazione professionale e economica.
Questi ospiti saranno: Antonella Pazzaglia, imprenditrice sammarinese, titolare dell’attività on-line Pretty Kit; Eleonora Raschi, membro della cooperativa sammarinese Le Origini; Alberto Selva, imprenditore sammarinese, titolare del B&B “Chez Nous”; Stefano Valentini, imprenditore agricolo sammarinese.
    I prossimi appuntamenti, per i quali verranno di volta in volta comunicate data e luogo, tratteranno i temi del turismo/sport/cultura, del sociale e della giustizia.
Noi sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy