San Marino – Inghilterra: le dichiarazioni di Mazza e Selva. Fsgc

San Marino – Inghilterra: le dichiarazioni di Mazza e Selva. Fsgc

San Marino – Inghilterra: le dichiarazioni di Mazza e Selva
Alla vigilia dell’atteso match con l’Inghilterra, in programma domani sera alle 21 allo Stadio di Serravalle, il Commissario Tecnico della Nazionale sammarinese Giampaolo Mazza ed il capitano Andy Selva hanno incontrato questa mattina la stampa, presso la Casa del Calcio, al termine dell’allenamento a Montecchio, rispondendo alle domande dei giornalisti.
 
Giampaolo Mazza: “Inutile dire che per noi si tratta di una partita veramente complicata a livello tecnico, ma anche una partita che farà la storia della nostra Nazionale perché per la prima volta riceveremo l’Inghilterra a Serravalle. Arriviamo a questa gara nelle condizioni fisico-tecniche migliori, ma sarà fondamentale soprattutto l’aspetto mentale. Sarà determinante mantenere la concentrazione e riuscire a stare in partita per tutti i 90 minuti. Se firmerei per ripetere il risultato dell’andata? Sicuramente per ripetere la stessa prestazione. I nostri risultati sono imprescindibili da quello, oltre che dal livello dei nostri avversari, ma sono anche un aspetto secondario della gara. Quello che chiedo ai miei è soprattutto una prestazione maiuscola. Il nostro sogno? Beh, quello è già stato realizzato vent’anni fa da Davide Gualtieri che, se ricorderete, riuscì a segnare un gol che rimane ancora nella storia come il più veloce delle qualificazioni ai Mondiali. Il nostro sogno è sempre quello di fare una buona partita, limitando il più possibile i danni, non possiamo permetterci altri sogni in una sfida come quella di domani. Per noi sarà una partita di calcio, ma anche una grande festa”.
 
Andy Selva: “Da attaccante l’obiettivo è sempre quello di fare gol e segnare contro una grande come l’Inghilterra sarebbe ancor più bello. Una partita simile mi carica anche di maggiori responsabilità perché dovrò cercare di tenere palla per fare rifiatare la squadra. Dovrà essere una partita di grande sacrificio per tutti. Dovremo fare una gara molto attenta, dovremo rimanere concentrati cercando di sfruttare il più possibile le palle che ci concederanno. Ci troveremo di fronte alcuni dei giocatori più forti al mondo, ma questo non ci deve condizionare”.
 
Non ci saranno più allenamenti per la Nazionale biancazzurra prima della sfida ufficiale di domani, alle 21.
La Nazionale inglese, atterrata a Rimini poco fa,  si allenerà allo Stadio di Serravalle alle 19 (seduta aperta ai giornalisti solamente per i primi 15 minuti e solo in possesso del pass stampa da ritirare presso gli uffici della Federcalcio). Prima, alle 17, il Commissario Tecnico inglese Roy Hodgson incontrerà la stampa al Palace Hotel Best Western di Serravalle.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy