San Marino. Inizia questo fine settimana da Barcellona, l’impegno 2016 della Scuderia San Marino in pista

San Marino. Inizia questo fine settimana da Barcellona, l’impegno 2016 della Scuderia San Marino in pista

Scuderia San Marino in pista: inizia questo fine settimana da Barcellona, l’impegno 2016.

A tenere alta la bandiera della Scuderia San Marino ci sarà W&D Racing Team. La squadra sammarinese, dopo aver conquistato negli ultimi due anni il titolo di Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance con Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi su BMW M3 E90 in versione “Superstars”,  in Spagna farà ufficialmente il proprio debutto nella Euro Series by Nova Race riservata alle vetture con specifiche GT4 o di simile performance. Un impegno internazionale, quello del W&D Racing Team, nel contesto di un calendario di sei appuntamenti che farà tappa in quattro differenti paesi: Spagna, Italia, Francia e Slovacchia. Due le vetture con cui la squadra della Repubblica del Titano si presenterà al via.
Semaforo verde anche ad Imola dove questo fine settimana prenderà ufficialmente il via il primo appuntamento della Coppa Italia. Sul circuito del Santerno doppio impegno per la Zerocinque Motorsport, presente sia nella categoria Turismo che nel GT.
La squadra sammarinese, al suo rientro nella serie del Gruppo Peroni Race, schiererà infatti una BMW M3 E90 per Alberto e Riccardo Fumagalli, reduci dal secondo posto conquistato lo scorso anno nella seconda Divisione del Tricolore Endurance.

A Imola la Zerocinque Motorsport porterà nella Coppa Italia Gran Turismo anche la BMW Z4 GT3 ex Roal Motorsport guidata dall’esperto Stefano Valli. Il pilota della Repubblica del Titano, anche lui lo scorso anno protagonista nel CITE, in cui ha messo a segno il secondo posto nella classifica assoluta ed in quella della 1. La Coppa Italia 2016 si articolerà su otto appuntamenti. Dopo Imola la serie approderà ad Adria (24 aprile), Misano (8 maggio), Magione (29 maggio), Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre), Imola (9 ottobre) e in conclusione nuovamente Adria (23 ottobre).

[c. s. ]

Nella foto Paolo Meloni

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy