San Marino International Arts Festival (SMIAF) – Festival dei Giovani Saperi IV edizione

San Marino International Arts Festival (SMIAF) – Festival dei Giovani Saperi IV edizione

San Marino International Arts Festival (SMIAF) – Festival dei Giovani Saperi IV edizione  Centro Storico di San Marino Città – dal 1 al 7 agosto 2011
www.smiaf.org
Si riparte dal Network.
La direzione dello SMIAF – Project è al lavoro per realizzare la 4° edizione del “Festival dei Giovani Saperi”.
San Marino International Arts Festival (SMIAF) – Festival dei Giovani Saperi è un progetto di promozione culturale, turistica, economica e professionale oltre che sociale ed artistica.
La manifestazione che da 4 anni ha il suo posto fra gli eventi culturali e turistici della Repubblica di San Marino, promuove un’idea positiva dei giovani, i quali sono fermamente convinti di ripetere l’esperienza dello SMIAF, come opportunità di crescita e di formazione personale e sociale.
La realizzazione del festival nasce per promuovere l’innovazione, la creatività giovanile e le sue potenzialità come elementi chiave per sostenere i valori sociali, la cultura e la storia di San Marino e della Romagna, offrendo un modo aggiornato di fare turismo ed economia per una nuova e pregiata visibilità di San Marino, sia a livello locale che internazionale.
E’ questa la mission che lo SMIAF sta promuovendo fra le aziende, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni di San Marino. La volontà è di allargare a più soggetti possibili la condivisione di quei valori culturali e sociali alla base del progetto.
E’ partita in questo senso la raccolta fondi, cercando di coinvolgere i partner non solo come sponsor economici ma come collaboratori al progetto, con nuove tecniche e nouvi canali di comunicazione.
I festival sono strutturalmente portati a moltiplicare i valori economici di investimento, producendo  marginalità positive in numerosi campi quali il turismo, la formazione, la promozione del territorio, l’avviamento al lavoro, la distribuzione e moltiplicazione di contenuti culturali. I festival sono un eccellente circuito di distribuzione di contenuti, un collante sociale, un catalizzatore di energie produttive, uno strumento di creazione di identità e di riqualificazione dei territori. I festival sono una formidabile occasione di dialogo con i cittadini.
Il settore degli eventi culturali è in piena crescita ed è un settore capace di dialogare con le associazioni di categoria delle attività produttive, con gli enti e le istituzioni pubbliche.
Gli organizzatori e curatori del progetto SMIAF credono fermamente nella collaborazione fra pubblico, privato e partecipazione dei cittadini (PPP system) e sono sicuri, sulla base dei risultati ottenuti nei tre anni di investimento, delle potenzialità del Network SMIAF e dei possibili risultati.
Per l’edizione 2011 si prevedono belle novità: il cambio delle date, da quest’anno il festival si svolgerà la prima settimana di agosto; un giorno in più di spettacoli e concerti, il venerdì sera; workshop e corsi targati SMIAF – Formazione, un nuovo canale del più ampio SMIAF – Project.
Per le altre news www.smiaf.org.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy