San Marino. Interpellanza su porzione fabbricato

Interpellanza del Movimento RETE e dal Movimento Democratico San Marino Insieme, in merito all’acquisto di una porzione di fabbricato sito in San Marino, Contrada Omerelli.

Si richiede risposta orale Con riferimento alla delibera n.84 approvata dal Congresso di Stato nella seduta del 29 dicembre 2017, avente ad oggetto l’acquisto di una porzione di fabbricato sito in Contrada Omerelli per un importo complessivo di euro 590.000,00; considerato altresì l’articolo 42 della Legge 147/2017 che recita: “Il Congresso di Stato è autorizzato a stipulare un contratto di finanziamento pluriennale con gli istituti di credito per l’acquisto di spazi da adibire a sedi istituzionali e per Uffici dell’Amministrazione, fino alla concorrenza di euro 3.000.000,00, mediante procedure ad evidenza pubblica”;

si interpella il Governo per 1. Sapere come è stato stimato il valore dell’immobile e chi ha eseguito tale perizia; 2. Se esiste una relazione tecnica che attesti le condizione dell’immobile; 3. Sapere se è stata effettuata una stima del costo per l’abbattimento delle barriere architettoniche; 4. Conoscere le motivazioni che hanno portato alla ratifica di tale acquisto; 5. Sapere le dimensioni in mq della porzione di fabbricato in oggetto; 6. Sapere se è stato richiesto un parere preventivo alla Commissione Monumenti. In caso di risposta affermativa si prega di allegarlo alla risposta; 7. Sapere quale sarà la destinazione d’uso della porzione di fabbricato in oggetto; 8. Sapere se la nota n.2641 contenuta nel verbale n.4 della Commissione di Controllo della Finanza Pubblica del 16 gennaio 2018, riguardante l’autorizzazione di spesa per fornitura di arredi per la somma di euro 48.582,00, ha attinenza con la delibera in oggetto; 9. Sapere se l’importo per l’acquisto dell’immobile in oggetto rientra nel finanziamento di cui all’art. 42 della Legge 147/2017 o è da imputarsi ad altri capitoli di bilancio; 10.Sapere se esiste un elenco di tutti gli investimenti immobiliari che si prevede di realizzare nel corso dell’anno 2018. In caso di risposta affermativa si prega di allegare tale elenco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy