San Marino. Interpellanza sul nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Stato. Partito Socialista

San Marino. Interpellanza sul nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Stato. Partito Socialista

Nei giorni scorsi il Gruppo Consiliare del Partito Socialista ha depositato un’interpellanza inerente alla realizzazione del nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Stato.

(…) Della necessità di dotare l’Ospedale di Stato di un nuovo e moderno blocco operatorio si è iniziato a parlare nel 2006, con tanto di delibere di indirizzo adottate dal Congresso di Stato. E’ grave dover constatare che a distanza di 8 anni (sic!), questo percorso non sia stato ancora concluso, dato che ad oggi le nuove sale operatorie sono pronte ed utilizzabili solo parzialmente.

Inizialmente si prevedeva che la spesa totale non dovesse superare i 2 milioni e 200 mila euro. Con Delibera del Congresso di Stato n. 62 del 22 gennaio 2007 si stabilisce che è possibile oltrepassare questo limite. Con Delibera n. 22 del 22 ottobre 2007 il Congresso di Stato prende atto dell’aggiudicazione della gara alla ditta “CES s.a. – DRAEGER Medical Italia S.p.A.” e delibera l’assegnazione dell’appalto per l’importo complessivo di 4.545.557,50 euro. Come se non bastasse le Delibere del Congresso di Stato n. 14 del 22 settembre 2008 e n. 39 del 23 luglio 2012 autorizzano l’integrazione del contratto per spese pari a 148.815,97 euro e 980.000,00 euro. (…)

Il Gruppo Consiliare del Partito Socialista ritiene opportuno interpellare il Governo per conoscere: (…)

Leggi il testo dell’interpellanza

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy