San Marino. Interrogazione di Sinistra Unita sui ‘furbetti’ del cartellino. L’Informazione di San Marino

San Marino. Interrogazione di Sinistra Unita sui ‘furbetti’ del cartellino. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Furbetti del cartellino
Interrogazione di S.U.


La vicenda dell’assenteismo arriva anche in Consiglio con una interrogazione di Ivan Foschi di Sinistra unita: “Di tanto in tanto torna di attualità il problema di chi si assenta in maniera ingiustificata dal posto di lavoro.
Anche in questi giorni si legge sulla stampa di alcuni dipendenti pubblici che si sarebbero allontanati dal loro ufficio senza timbrare il cartellino. La notizia, così come riportata, presupporrebbe che qualcuno abbia potuto riscontrare l’irregolarità dell’uscita da parte dei dipendenti in questione che, qualora questi fatti fossero confermati, avrebbero quindi compiuto un vero e proprio illecito, sanzionabile quanto meno dal punto di vista disciplinare.
Più in generale viene da chiedersi se vi siano e se vengano applicati strumenti di verifica periodica delle presenze dei dipendenti del settore pubblico allargato negli uffici durante l’orario di lavoro, al fine di tutelare lo Stato, gli utenti della PA, e tutti quei dipendenti che svolgono i loro compiti correttamente rispettando le regole vigenti.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy