San Marino. Intervento di rafforzamento patrimoniale di Carisp. L’Informazione di San Marino

San Marino. Intervento di rafforzamento patrimoniale di Carisp. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Ecco come inizierà la nazionalizzazione di Carisp / Nuova governance con l’ok dell’Ecc.ma Camera

Il progetto di legge di assestamento di bilancio in prima lettura nel prossimo consiglio, prevede anche “l’intervento di rafforzamento patrimoniale” di Carisp.

Il provvedimento prevede anche come avverrà: “mediante sottoscrizione di azioni di nuova emissione conseguenti all’aumento del capitale sociale deliberato dall’Istituto di Credito sino ad un valore di € 1.000.000,00 ed il versamento in apposito Fondo in conto futuro aumento di capitale di Cassa di Risparmio di San Marino s.p.A. dì € 84.000.000,00. Il Fondo sarà convertito in capitale sociale in conformità a quanto previsto dal Piano Pluriennale di Recepimento autorizzato da Banca Centrale”.

Nella relazione all’assestamento di bilancio si richiama il report del dal Fondo Monetario Internazionale che indicava l’intervento su Carisp come necessario. (…)

E il Fmi proponeva anche la nazionalizzazione di Carisp, un passaggio osteggiato da molti ma che pare di intravedere in questa operazione, con lo stato interviene nella governance della banca: (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy