San Marino. Intitolato a Giuseppe Cardinali il poligono di Acquaviva

San Marino. Intitolato a Giuseppe Cardinali il poligono di Acquaviva

La Federazione Sammarinese Tiro a Segno ha intitolato il poligono di Acquaviva a Giuseppe Cardinali.

La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio, sabato 4 marzo, ha visto svelare una targa commemorativa all’esterno e un busto all’interno della struttura, realizzato dall’artista Renzo Jarno Vandi.

“Giuseppe Cardinali è stato un punto di riferimento”, ha sottolineato il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, nel portare il saluto. Cardinali è stato presidente della Federazione dal 1981 al 2008, per poi ricoprire la carica di tesoriere fino al 2022. Per lui anche l’incarico nel Comitato Esecutivo del CONS nel quadriennio 1989-1993.

“Per i risultati ottenuti come sportivo e dirigente ritengo doveroso intitolare a Giuseppe Cardinali l’impianto sportivo e sono onorato che la sua memoria sia legata a questa struttura pubblica, che rende il poligono di Acquaviva più accogliente e pieno di emozioni”, ha concluso Gian Primo Giardi.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Federazione Sammarinese Tiro a Segno, Giuseppe Mario Muscioni; il segretario generale del CONS Eros Bologna; il Capitano di Castello di Acquaviva, Enzo Semprini; la moglie, i due figli e i familiari oltre ai numerosi tiratori che hanno voluto omaggiare una figura storica nel panorama dello sport sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy