San Marino. Introdotta la “Residenza atipica soggetta a regime fiscale agevolato”

San Marino. Introdotta la “Residenza atipica soggetta a regime fiscale agevolato”

Si è acceso lo scontro in Consiglio con la presentazione dell’art. 45 del pdl Bilancio 2021, in prima lettura “Regime fiscale agevolativo per nuovi residenti”.

Con l’emendamento presentato dal governo, spiega San Marino News Agency nel proprio report sui lavori consiliari di ieri pomeriggio al Kursaal, “il testo è stato interamente modificato per introdurre la ‘Residenza atipica soggetta a regime fiscale agevolato’”.

L’opposizione (Rf, Libera e Mis) “ha denunciato l’assenza di parametri per la concessione di questo nuovo tipo di residenza e la discrezionalità messa in capo all’esecutivo, chiamato ad esprimersi direttamente su un tetto massimo di 100 residenze l’anno”.  Alcuni consiglieri di Rete “sono dovuti intervenire per invitare alla mediazione sul testo”. 

L’Aula non ha raggiunto l’accordo: l’opposizione “ha insistito per il ritiro dell’articolo piuttosto che accogliere la proposta di modifica nel senso proposto da segretario di Stato e maggioranza”. È stato così “approvato l’articolo 45 come originariamente emendato dal governo”; gli emendamenti dell’opposizione presentati sull’articolo, invece, “sono stati respinti (Rf l’ha persino ritirato)”.

Leggi il resoconto integrale sulla seduta consiliare di ieri pomeriggio 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy