San Marino. Iss al lavoro per il piano di vaccinazione antinfluenzale

Si è riunita ieri la Commissione nazionale vaccini alla presenza anche del nuovo direttore sanitario dell’Istituto per la sicurezza sociale, Sergio Rabini.

Ne dà notizia l’Istituto per la sicurezza sociale, spiegando in un comunicato che, “tra i punti all’ordine del giorno, l’esame delle coperture vaccinali relative al 2019, che saranno nei prossimi giorni pubblicate sul sito web dell’Iss (www.iss.sm) e la programmazione del piano di vaccinazione antinfluenzale con la relativa campagna per il 2020-2021“.

La vaccinazione antinfluenzale, infatti, “rientra tra le proposte contenute nel piano per le emergenze sanitarie su cui ha lavorato il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie e in vista di una ricomparsa dell’epidemia da Covid-19 nell’autunno“.

In base ai dati esaminati dalla Commissione vaccini, “durante la scorsa stagione (2019-2020) la copertura antinfluenzale ha raggiunto quota 31,1% nella popolazione con più di 65 anni e 50,9% nelle categorie a rischio, dove il vaccino era altamente raccomandato”, mentre nelle donne in gravidanza “la percentuale di vaccinazione ha raggiunto il 34,6%” e nel personale sanitario, socio sanitario e di supporto la copertura ha raggiunto il 23,5% segnando un incremento di 2,5 punti percentuali rispetto alla stagione precedente“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy