San Marino. Iss, reparto di Ginecologia e Ostetricia: professionalita’ e tempestivita’

San Marino. Iss, reparto di Ginecologia e Ostetricia: professionalita’ e tempestivita’

Dall’Iss riceviamo e pubblichiamo nota pervenuta presso la Direzione Generale.

San Marino 25 gennaio 2016

In riferimento a quanto apparso su Giornale Sm il giorno 25 gennaio 2016, comunico in quanto diretta interessata che l’episodio sanitario cui si fa riferimento e’ strettamente personale  e che si è risolto nel migliore dei modi grazie alla estrema professionalita’ e tempestivita’ dell’assistenza del personale sanitario medico  e infermieristico del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Stato.
Il Direttore Generale dell’Iss ha seguito tutto il percorso e ha suggerito di ricoverarmi in ospedale per la complicanza occorsa dopo un esame diagnostico ambulatoriale.
Mi hanno informata che, sull’intero episodio già i medici coinvolti stanno verificando l’intero percorso diagnostico.
In questo ricovero ho ricevuto accoglienza, tempestivita’ e professionalita’ pur consapevole che  qualche cosa  subito dopo l’esame diagnostico non è andato per il verso giusto.
A questo proposito vorrei tranquillizzare la comunita’  sammarinese alla quale appartengo, che presso l’ISS non ho trovato caos ma ordine e serenita’ e che i professionisti che vi lavorano hanno un compito molto difficile che mal si concilia col clima allarmistico dei media.
Tanto dovevo per chiarezza e amor di verita’.

P.G.

[Nota diffusa dall’Iss]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy