San Marino. ISS, rischio sanitario: la SHAM si aggiudica la gara

San Marino. ISS, rischio sanitario: la SHAM si aggiudica la gara

SAN MARINO. A partire dal 1 febbraio 2016 il rischio sanitario dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, relativo alla responsabilità civile verso terzi e verso i dipendenti, è assicurato con la Compagnia di assicurazione francese Societé Hospitaliere D’Assurance Mutuelles (brevemente SHAM).

La compagnia, aggiudicataria della gara emessa dall’I.S.S. (sono state invitate 12 compagnie tra italiane e internazionali delle quali  solo 2 hanno risposto alla domanda), è iscritta presso il registro delle imprese di assicurazione della banca Centrale della Repubblica di San  Marino ed è quotata sul mercato con un A- (excellent), assegnato dalla società di rating A.M.Best di Londra.

La compagnia SHAM offre tutte le garanzie richieste dall’I.S.S. per la tutela  del rischio sanitario e dei propri professionisti, con una proposta economica vantaggiosa che, nei prossimi 3 anni  rispetto al premio pagato nell’anno 2015, produrrà un risparmio di oltre 500.000 Euro e che prevede,  inoltre, senza oneri aggiuntivi, l’impegno da parte della stessa SHAM a volgere servizi di Risk Management all’interno della struttura ospedaliera.

In un momento in cui le strutture sanitarie italiane, fanno molta fatica a trovare chi le assicura, il fatto che due Assicurazioni molto conosciuta, abbiano deciso di partecipare alla gara indetta dall’ ISS evidenzia il  riconoscimento dell’attenzione  che la Direzione dell’ISS ha nei confronti del modello di gestione  rischio clinico nonché della  formazione dei propri operatori nella tematica del Risk management. 

Comunicato Stampa ISS


Didascalia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy