San Marino – Italia, firma, forse, il 23 luglio

San Marino – Italia, firma, forse, il 23 luglio

A quanto scrive David Oddone di L’Informazione di San Marino, fra Italia e San Marino si sarebbe giunti alla conclusione della trattativa riguardante l’accordo di collaborazione finanziaria e le
modifiche all’accordo contro le doppie imposizioni secondo il più recente standard Ocse. Intese che permetteranno l’entrata in vigore anche dell’ accordo di cooperazione economica firmato il 31 marzo (come da dichiarazione congiunta).

Scrive Oddone: ‘indiscrezioni romane dicono che l’agognato accordo con l’Italia, che porterebbe una ventata di ossigeno alla nostra Repubblica sul fronte fiscale, potrebbe essere siglato a brevissimo. C’è addirittura una data: il 23 luglio.

Commenta Oddone: ‘se l’indiscrezione fosse confermata, la corsa del Titano verso l’
appuntamento settembrino del Moneyval potrebbe essere tutto in discesa e le parole del Segretario Gatti, che auspicava dopo la firma con l’Italia un effetto domino rispetto alle firme con gli altri Paesi, troverebbe finalmente un senso nella realtà.

Di certo la trattativa con l’Italia, che, a quanto si dice, potrebbe avere risvolti sulla sovranità, al momento rimane del tutto ignota al Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy