San Marino – Italia. Firma in ‘tempi brevissimi’

San Marino – Italia. Firma in ‘tempi brevissimi’

La Repubblica di San Marino e l’Italia firmeranno gli accordi già parafati ed ancora in sospeso in ‘tempi brevissimi’, ponendo così fine ad anni di incomprensioni che stanno creando enormi difficoltà all’economia sammarinese.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, ha compiuto nelle giornate di ieri e oggi una missione a Roma.

Nel corso della missione ha incontrato, presso la residenza dell’Ambasciatore di Israele accreditato presso San Marino, il Ministro degli esteri israeliano Liberman Avigdor. Tale incontro, che è il primo fra i Ministri degli esteri dei due Stati, ha rappresentato una importante occasione per la reciproca conoscenza delle due realtà e per uno scambio di opinioni sui temi di attualità e sulla questione palestinese, che da decenni è al centro del dibattito politico internazionale e che non ha ancora trovato una positiva soluzione. Nel corso dell’incontro le parti hanno altresì auspicato il rafforzamento delle relazioni, anche economiche, fra i due Paesi, che potrebbe avere una prima, significativa espressione mediante la visita a breve di una delegazione sammarinese in Israele.
Il Segretario Mularoni ha incontrato questa mattina alla Farnesina il Ministro degli esteri della Repubblica Italiana, Franco Frattini, con il quale si è fatto il punto della situazione e si sono concordati i passi per giungere in tempi brevissimi alla soluzione del contenzioso che ancora separa i nostri Paesi.
Ha infine incontrato l’Ambasciatore cinese accreditato presso San Marino per definire le iniziative che marcheranno il 40° anniversario dello stabilimento delle relazioni ufficiali fra i nostri Paesi, che vedranno il loro culmine in una serie di iniziative che avranno luogo nel mese di maggio e nella visita ufficiale che entro l’anno il Segretario Mularoni compierà in Cina, su invito delle autorità cinesi
. (comunicato stampa Segreteria Esteri)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy