La Segreteria di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino, prende posizione sulle dichiarazioni del Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini (“porto franco per il riciclaggio”) sulla futura gestione degli spazi sammarinesi nell’Aeroporto Rimini – San Marino.
In merito alla dogana, gli accordi fra i due Stati stabiliscono che le operazioni doganali riferite alle attività svolte sul sedime affidato a San Marino verranno svolte da “persona stabilita nella Comunità Europea, indicata dalla Repubblica di San Marino” nel rispetto delle disposizioni comunitarie.
Il Governo della Repubblica di San Marino ritiene di dover ribadire ancora una volta che il piano industriale, discusso e approvato dall’Autorità Italiana, è frutto di una seria riflessione sul ruolo che San Marino intende rivestire nel panorama mondiale, in piena integrazione con gli standard internazionali di trasparenza e integrità.
Vedi il comunicato stampa del Governo di San Marino
Leggi anche quanto scrive:
Gruppo Antimafia Pio La Torre: I dubbi del Gruppo Antimafia Pio La Torre su una società in gara per la gestione dell’aeroporto Fellini
rimninews.it: Gara gestione aeroporto Fellini. GAP: una delle società avrebbe torbido passato
Romagna Noi: Aeroporto Fellini. Gruppo Antimafia: in gara società sospetta
San Marino Rtv: Fellini, la bufera su una cordata coinvolge San Marino