San Marino. L’aggiornamento delle previsioni, Nicola Montebelli

San Marino. L’aggiornamento delle previsioni, Nicola Montebelli

Dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino, Nicola Montebelli, direttore e responsabile del Centro: torna l’umido e mite vento atlantico…
Come annunciato, in quota le correnti stanno progressivamente ruotando,portandosi sui quadranti occidentali. Ciò significa che dalle fredde correnti nordorientali che in questi giorni hanno portano abbondanti nevicate in Repubblica, transiteremo in un quadro meteorologico dominato dai venti occidentali atlantici, miti ed instabili.
Sulla nostra Repubblica dunque si apre una settimana dominata dalle nubi e dalle nebbie, non mancheranno le piogge soprattutto nella giornata di Mercoledi e Venerdi, mentre le nevicate cadranno a quote medio-alte.
La temperatura giorno per giorno tenderà ad aumentare portandosi sui 9/15°C (minima/massima).
I dati odierni ci indicano un weekend soleggiato con temperatura gradevole.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy