San Marino. L’Altro Cinema, appuntamenti d’autore

San Marino. L’Altro Cinema, appuntamenti d’autore

L’Altro Cinema, nuova proposta a San Marino del cinema d’autore:

OCCHI SUL CINEMA  va in pensione dopo anni di onorato servizio.

Dal venerdì 1° aprile, lo spazio dedicato al cinema d’autore cambia di forma e di nome: non ci sarà più un cartellone trimestrale, ma ogni settimana verrà inserito un film nella programmazione contrassegnato dal logo L’altro cinema – appuntamenti d’autore” (di norma il sabato al Concordia, la domenica al Pennarossa, il mercoledì al Turismo e il giovedì al Nuovo)
Con questa nuova formula l’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino (affiliato alla Federazione Italiana Cineforum ) non solo arricchirà l’offerta ma la renderà più puntuale.
Inoltre, lo spettatore potrà trovare nei cinema ogni settimana una scheda critica dedicata contenente l’annuncio dell’appuntamento successivo.
Il primo film in programma, da venerdì 1° aprile sarà Another Year di Mike Leigh.
Mike Leigh, dopo Palma d’oro a Cannes  per lo splendido Segreti e Bugie e la variazione sul tema di La felicità porta fortuna, torna ai suoi soggetti preferiti: le persone (non i personaggi si badi bene) colte nel loro quotidiano con i piccoli/grandi problemi del vivere. Protagonista del film, una coppia matura e innamorata raccontata attraverso 4 week end passati con gli amici, uno per ognuna delle stagioni dell’anno. Ne risulta un film umanissimo,girato con grande sapienza, ironia ed affetto. Da menzione i magnifici interpreti.
Le prossime pellicole in programmazione saranno:
La donna che canta di Danis Villeneuve
Sorelle mai di Marco Bellocchio.

Per essere inseriti nella mailing list  di informazione cinematografica, inviare una mail a info.cinema.uasc@pa.sm [c. s. Uasc]

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy