San Marino: l’organo della Pieve torna a suonare

San Marino: l’organo della Pieve torna a suonare

L’Ente Cassa di Faetano – fondazione della Banca di San Marino – intende celebrare degnamente il primo anniversario della visita di Benedetto XVI alla nostra diocesi offrendo ai Sammarinesi un concerto d’organo quale occasione propizia per ricordare, festeggiare, riflettere.
Domenica 17 giugno alle ore 21 il Maestro Filippo Sorcinelli darà voce al prestigioso organo della Basilica del Santo – che l’Ente ha restaurato proprio per la visita del Pontefice – accompagnato dal gruppo vocale de I Solisti della Cappella Musicale della Cattedrale di San Benedetto del Tronto, sotto la direzione del Maestro Massimo Malavolta.
Le musiche proposte spazieranno tra quelle di autori come Bellini, Bertolucci, Pergolesi, Bruckner, Duruflè ed altri.
Durante la serata sarà anche distribuito un libretto realizzato dall’Ente, dedicato al restauro dell’organo. La pubblicazione contiene cenni storici ricostruiti anche attraverso ricerche documentali ed una sezione “tecnica” accompagnata da un interessante corredo fotografico che permette di scoprire lo strumento nei dettagli, anche dell’interno.
Il libretto che sarà distribuito ai presenti è a disposizione gratuitamente in Basilica per fedeli e visitatori.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, per qualunque informazione è possibile contattare gli uffici dell’Ente Cassa di Faetano allo 0549 950125 oppure all’indirizzo info@ecf.sm   [c.s.]

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy