San Marino. L’universita’ sammarinese sbarca a Londra

San Marino. L’universita’ sammarinese sbarca a Londra

Omar Vulpinari, sammarinese e docente storico della nostra università, è stato nominato direttore del Master in Service Design Innovation al London College of Communication della University of the Arts di Londra.

Primo docente di Design della Comunicazione della nostra università, dall’avvio della Facoltà di Design nel 2005 a tutt’oggi, dal 2014 è Presidente del Comitato Artistico dell’Ufficio Filatelico e Numismatico: sotto la sua guida l’ufficio ha recentemente vinto il prestigiosissimo premio britannico D&AD Pencil Award 2015 per la serie filatelica “La Rivoluzione della Stampa 3D”.

Primo compito di Vulpinari alla University of the Arts di Londra sarà quello di rinnovare gli obbiettivi del Master in relazione alle tecnologie emergenti e ai cambiamenti sociali che questi catalizzano. Vulpinari dice, “Quando presto tutti gli oggetti saranno collegati in rete (The Internet of Things), ogni oggetto sarà veicolo di numerosi servizi complessi, e saranno i service designer a progettare —dalla prospettiva dell’utlizzatore— l’intera esperienza tra ambienti, persone, oggetti, comunicazioni e contesti culturali”.

Leggi il comunicato Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy