San Marino. ‘L’uomo forte e’ come l’uomo nero’. Prepara l’olio di ricino

San Marino. ‘L’uomo forte e’ come l’uomo nero’. Prepara l’olio di ricino

La Voce di Romagna (articolo pubblicato il 14-02-2016, non firmato): Riflessioni L’uomo forte è come l’uomo nero. Non serve, ci vuole una politica di alta moralità


Una rubrica su un organo di informazione torna a proporci come soluzione dei mali di san marino “l’uomo forte” al governo del Paese. Di qui lo spunto per una riflessione molto semplice e politica, La storia è piena di uomini forti emersi nei momenti di crisi  degli Stati… I più recenti ed eclatanti: Hitler in Germania… Mussolini in Italia…


A San Marino abbiamo avuto Gatti, “uomo forte” degli Anni 90 e 2000. E’ fin troppo banale, ma inevitabile osservare che invocare l’uomo forte significa rimpiangere questi personaggi. San Marino ha bisogno di tutto tranne che di un uomo forte!


Innanzi tutto ha bisogno di una classe politica di alta moralità che accetti la logica democratica dell’articolazione dei poteri e riconosca il ruolo meritorio della magistratura che opera per il rispetto della legalità, invece di gridare al complotto come accade ora tutte le volte che i magistrati adottano qualche provvedimento. Altro che uomo forte.. !!! E speriamo che la somministrazione settimanale di pillole di saggezza non si trasformi in somministrazione di olio di ricino.

Leggi

Stefano Ercolani Serve una guida forte per il Paese

Teodoro Lonfernini L’uomo forte

Marco Podeschi Guida  Forte per il Paese oppure un Paese Forte …

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy